Ti piacerebbe sapere cosa pensa il tuo cane?
Ogni proprietario sa che condividere la propria vita con un cane è speciale e meraviglioso. I nostri cani ci regalano compagnia, affetto, fedeltà e benessere. Noi li amiamo e diamo loro tutto quello che possiamo e pensiamo sia necessario per farli vivere bene.
A tutti noi è però capitato di vedere nel nostro amico a quattro zampe qualche comportamento che non abbiamo saputo spiegare, è capitato di chiederci se il nostro modo di manifestare affetto venga compreso come vorremmo.
Capire e conoscere sempre di più il nostro cane ci permette di comunicare meglio con lui, di trasmettergli esattamente il messaggio che abbiamo in mente e di capire le differenze tra comportamenti in apparenza molto simili tra loro.
Questo cammino ci porta ad un risultato meraviglioso: più noi comprendiamo il nostro cane, più lui sarà felice di ascoltarci e collaborare con noi, sollevato all’idea che finalmente abbiamo imparato a parlare la sua lingua.
Vi confido un segreto: anche io ho dovuto imparare a capire i miei cani, nessuno ce lo insegna sui banchi di scuola, non possiamo conoscere il loro linguaggio se nessuno ce l’ha insegnato.
I nostri cani ci ringrazieranno.